Nonostante il Mondiale 2020 sia fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, il mercato piloti non aspetta e continua senza soluzione di continuità.
Non c’è ovviamente il riscontro della pista, che sarebbe servito per esempio a Valentino Rossi per decidere se proseguire o meno dopo il 2020, ma le valutazioni e le analisi non mancano di certo, mettendo nel mirino la stagione 2021. La situazione creatasi a causa del virus dovrebbe comunque spingere il Dottore a continuare la sua carriera, molto probabilmente nel Team Petronas in seguito allo scambio che lo vedrà protagonista con Fabio Quartararo.
Ma chi sarà il compagno di Valentino Rossi? Secondo il Corriere dello Sport le ipotesi sul tavolo sono due e riguardano due vecchie conoscenze del pesarese. La prima conduce alla conferma di Franco Morbidelli, campione del mondo di Moto2 nel 2017 e ‘figlio’ della VR46 Academy del Dottore. L’altra ipotesi incarnerebbe la figura di Jorge Lorenzo, pronto a rimettersi in gioco dopo un anno da tester. Sono queste le opzioni che il Team Petronas valuterà, magari propendendo per una coppia Rossi-Lorenzo che farebbe certamente scintille.