VIDEO DEL GIORNO

L’amara considerazione di Matteo Berrettini: “l’annata 2020 potrebbe essere già finita”

Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic si stanno tenendo in forma allenandosi assieme in Florida in attesa che il Coronavirus venga sconfitto

SportFair

Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic, sono stati protagonisti di una diretta Instagram con l’ex campionessa Chris Evert, 18 volte vincitrice di Slam. La coppia di fidanzati ha parlato ovviamente del momento storico complicato per il tennis e non solo, con Berrettini che ha addirittura sollevato dubbi sull’intera disputa della stagione 2020. Faccio fatica a pensare che si giochi quest’estate, l’Europa è in una brutta situazione e gli Stati Uniti pure. Ho veramente paura che la stagione possa essere cancellata“, le parole di Matteo.

Berrettini ha anche parlato della sua enorme crescita in questi ultimi 12 mesi: “Sono stato sorpreso anch’io da quanto in fretta sono migliorato in classifica. Ho deciso di cambiare qualcosa in me stesso dopo la sconfitta al primo turno a Monte-Carlo, dove tanti italiani hanno fatto bene e ho usato i loro successi per spronarmi, e ho vinto Budapest e fatto finale a Monaco di Baviera giocando il mio miglior tennis. Non mi aspettavo di fare semi a New York, ma non mi aspettavo neanche di fare così bene sull’erba, match con Roger a parte! Federer è il mio idolo, ricordo quando lo vedevo giocare al Foro Italico, è probabilmente il motivo per cui sono diventato un tennista, ma ero troppo emozionato per giocare quel giorno, quindi gli ho solo detto: ‘Grazie per la lezione!’Per salire di livello devo allenarmi con Ajla! Sono alto quindi non avrò mai una grande mobilità, ma sto cercando di migliorare sul rovescio, e in questo momento il focus è andare più spesso a rete e muoversi meglio lateralmente. Sono tutte cose che sembrano piccole ma non lo sono affatto. Mi sono fatto male alla fine della stagione, addominali e anca, perché non ero pronto a giocare così tanti match. Ora sto bene ma tornare in campo è sempre dura”.

Condividi