Formula 1, Carey traccia la road-map del nuovo calendario: il via in Austra e si correrà fino a dicembre

Liberty Media, tramite il proprio boss Carey, ha diramato un comunicato in cui ha indicato quelle che saranno le date del Mondiale 2020 di Formula 1

SportFair

Chase Carey è finalmente uscito allo scoperto, indicando quelle che saranno le date approssimative del Mondiale 2020 di Formula 1. Dopo la cancellazione del Gran Premio di Francia, il boss di Liberty Media ha pubblicato un comunicato ufficiale tracciando una road-map del nuovo calendario, fissando il via in Austria il prossimo 5 luglio.

Carey
Quinn Rooney/Getty Images

Questo il contenuto della nota: “anche se questa mattina è stata ufficializzata la cancellazione del Gran Premio di Francia, l’ottimismo verso l’inizio del campionato 2020 in estate è in crescita. Il nostro obiettivo è iniziare la stagione con un programma europeo a partire dal 3-5 luglio in Austria fino ad inizio settembre sfruttando anche il mese di agosto. Poi da metà settembre, ottobre e novembre inizieremo a muoverci in Eurasia, Asia ed infine nelle Americhe per completare la stagione a dicembre con l’appuntamento del Bahrain prima del tradizionale gran finale di Abu Dhabi per un totale di 15-18 gare disputate. Il calendario verrà pubblicato il prima possibile. Inizialmente le gare saranno a porte chiuse, la speranza è di riuscire poi a coinvolgere il pubblico in un secondo momento. La salute e la sicurezza di tutti sarà sempre prioritaria. Ringraziamo i team e la FIA con cui siamo in continuo contatto, le scuderie sono state eccezionali nel mettersi a disposizione per la realizzazione di ventilatori contro il Covid-19″.

Carey
Charles Coates/Getty Images

Carey poi ha proseguito: “oltre a pensare a come sviluppare la stagione 2020 abbiamo ragionato con i team e con la FIA anche per rafforzare il futuro a lungo termine della categoria attraverso una serie di nuovi regolamenti tecnici, sportivi e finanziari per rendere la F1 più sostenibile e per cercare di dare più possibilità di essere competitivi. Ovviamente tutti i nostri piani potranno essere soggetti a novità dell’ultima ora, noi daremo il massimo per offrire di nuovo le emozioni e lo spettacolo della F1 a tutti i fan. I miei migliori auguri”.

f1

Condividi