Coronavirus, Carlos Sainz Sr. sicuro: “alla Dakar 2020 abbiamo evitato la malattia per miracolo”

Il vincitore della Dakar 2020 ha rivelato come alcuni meccanici abbiano certamente contratto il virus durante il rally raid

SportFair

Ha vinto l’ultima edizione della Dakar, conquistando il rally raid più famoso per la terza volta con tre marchi diversi.

Oggi però Carlos Sainz Sr. non può gioire, considerando cosa sta accadendo nel mondo. Lo spagnolo è intervenuto al programma radiofonico spagnolo, ‘El Larguero’, su Cadena SER per esprimere il proprio punto di vista: “mi sembra che alla Dakar ci fosse alcuni meccanici, o qualcuno, che avesse una malattia della quale non si sapeva molto bene di cosa si trattasse. Ho un amico che si era preso la polmonite e ha dovuto restare lì una settimana in più. Non c’è dubbio che fosse il coronavirus, alla Dakar lo abbiamo evitato per miracolo. Spero che tutto questo passi presto e che possa essere una storia che saremo in grado di raccontare. Le conseguenze dello stare fermi per così tanto tempo possono essere enormi, negli ospedali stanno facendo uno sforzo incredibile. Gli eroi più grandi sono coloro che si trovano negli ospedali con mezzi inadatti. Dopo che tutto sarà passato bisognerà pensare a cosa fare fare per evitare che accada di nuovo una cosa simile”.

Condividi