Hyundai ha svelato la nuova concept car elettrica Prophecy, mostrandone le principali caratteristiche in termini di design e tecnologia. Attraverso linee da auto classica senza tempo, Prophecy è ispirata alla filosofia di design ‘Sensuous Sportiness’ del brand e incarna il concept Hyundai ‘Optimistic Futurism’ – che vuole creare un vero legame emotivo tra uomo e macchina bilanciando natura e tecnologia, emozione e praticità. Nel video di presentazione, Thomas Schemera (Head of Product Division di Hyundai Motor Group), Luc Donckerwolke (Chief Design Officer di Hyundai Motor Group) e Andreas-Christoph Hofmann (Vice President Marketing & Product di Hyundai Motor Europe) hanno inoltre spiegato la strategia di elettrificazione del brand. Hyundai Motor Group sta espandendo la propria gamma che includerà 44 modelli elettrificati entro il 2025, con un investimento di circa 50 miliardi di euro per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie. Nello stesso arco temporale, il gruppo punta a raggiungere un target di più di 670.000 veicoli elettrici venduti annualmente (a idrogeno o a batteria), posizionandosi tra i primi tre principali fornitori di mobilità elettrica a livello globale. In Europa, più del 75% della gamma sarà elettrificato entro il 2020, con l’obiettivo di fornire ai clienti europei circa 80.000 veicoli a zero emissioni nel corso dell’anno.
Prophecy definisce un futuro radioso per i design Hyundai