VIDEO DEL GIORNO

Tutto annullato a Melbourne, la Formula 1 si ferma per Coronavirus: salta ufficialmente il Gran Premio d’Australia

I vertici della F1, insieme ai team principal e agli organizzatori, hanno deciso di annullare il Gran Premio d'Australia per il pericolo Coronavirus

SportFair

Il Gran Premio d’Australia non si svolgerà, la gara di Melbourne è stata annullata dopo la decisione della McLaren di ritirarsi per la positività di un proprio membro al Coronavirus.

Robert Cianflone/Getty Images

Dopo una riunione avvenuta nella notte australiana tra i team principal delle squadre, i rappresentanti FIA, Andrew Westacott, responsabile dell’Australian Grand Prix Corporation e i rappresentanti dello stato di Vitoria, si è deciso di annullare l’evento per la mancanza delle condizioni di sicurezza. In questo momento non è chiaro quale sia invece la decisione per il Gran Premio del Bahrain in programma tra sette giorni, ma si va verso la cancellazione anche dell’appuntamento di Sakhir.

Clive Mason/Getty Images

Domani si capirà di più anche per quanto concerne il Gran Premio del Vietnam, anch’esso a serio rischio. Nel caso dovessero saltare anche queste gare, il Mondiale 2020 comincerà con il Gran Premio d’Olanda, programmato sul rinnovato circuito di Zandvoort il prossimo 3 maggio.

Condividi