Ciclismo, Nibali non si lascia spaventare: “non cambierò il mio programma per via del Coronavirus”

Il corridore della Trek ha annunciato che non modificherà il suo programma in base al Coronavirus, confermando la propria presenza alla Tirreno e alla Milano-Sanremo

SportFair

Buona la prova di Vincenzo Nibali alla Drome Classic 2020, corsa di un giorno svoltasi nella giornata di oggi nel sud della Francia. Il corridore della Trek-Segafredo ha tagliato il traguardo al terzo posto dietro Simon Clarke e Warren Barguil, riusciti a precedere lo Squalo per una manciata di secondi.

Bryn Lennon/Getty Images

Un risultato che soddisfa eccome il siciliano, che ha espresso le proprie sensazioni nel post gara ai microfoni di DirectVelo: “oggi avevo buone sensazioni, a differenza di ieri quando negli ultimi venti chilometri ero morto. Questa volta le condizioni erano migliori e ho detto ai miei compagni che avrei provato a vincere.Negli ultimi dieci chilometri ci siamo trovati in tre e sapevo che Simon Clarke era molto veloce allo sprint, sono molto contento di questo podio”.

vincenzo nibaliSul pericolo Coronavirus, Nibali ha ammesso: “con il passare dei giorni mi sento sempre meglio e spero di essere in buona condizione per la Tirreno. Qui il livello era buono e ho lavorato bene. Ovviamente il Coronavirus è un problema, ma non penso a questo. Non cambierò il mio programma rinunciando alla Tirreno per andare alla Parigi-Nizza. Andrò alla Tirreno e poi alla Milano-Sanremo, come è previsto”.

Condividi