Thiem tenta il sorpasso a Federer: occasione ghiotta nelle prossime settimane, ma poi ci sarà Indian Wells

Dominic Thiem sta seriamente insidiando il terzo posto nella classifica ATP attualmente occupato da Roger Federer a sole 85 lunghezze di vantaggio

SportFair

Dominic Thiem sta vivendo un inizio di 2020 superlativo. Di certo resta un po’ d’amaro in bocca dopo aver perso gli Australian Open in una finale che sembrava poter portare a casa dopo i primi tre set, ma altrettanto certamente il torneo di Melbourne è stato giocato alla grande da Thiem, il quale sarà soddisfatto di quanto fatto.

Adesso anche la classifica ATP apre di fronte all’austriaco scenari eccellenti, come ad esempio quello di superare a stretto giro Roger Federer. Sì perchè al momento lo svizzero è al terzo posto con 7130 punti, 7045 invece per Dominic, staccato di sole 85 lunghezze. Adesso però King Roger dovrà difendere un risultato importante, vale a dire il successo in quel di Dubai, con Thiem che inizialmente avrà poco da difendere: semifinale a Buenos Aires e primo turno a Rio de Janeiro. Qualora dovesse fare meglio dell’anno scorso, potrebbe scattare il sorpasso, occhio però a quanto accadrà in seguito, dato che Thiem avrà da difendere la vittoria ad Indian Wells, in finale nel 2019 proprio contro Federer…

Condividi