Lazio-Inter, Conte fa pretattica: “non sarà sfida scudetto ma fra due outsider”

Antonio Conte fa pretattica prima di Lazio-Inter: l'alleantore nerazzurro ritiene le due squadre solo due outsider nella lotta scudetto

SportFair

Non sarà sfida scudetto ma fra due outsider. È questo il pensiero di Antonio Conte su Lazio-Inter, big match della domenica sera di Serie A. Ma per quanto l’allenatore nerazzurro possa provare a togliere importanza e pressione alla sfida, se si affrontano la prima e la terza del campionato, divise da appena un punto, con la Juventus di mezzo, il match è importantissimo.

Conte ha dichiarato in conferenza stampa: “sarà una partita con alto indice di difficoltà. La Lazio si sta imponendo anche a livello di trofei, è cresciuta tanto mantenendo i giocatori più forti, Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro. C’è stato uno sviluppo del suo lavoro in questi anni. Sfida scudetto? Penso sia una partita tra due outsider del campionato italiano, credo sia la definizione migliore. Che partita dobbiamo interpretare? Contro il Milan abbiamo giocato a tutto campo, a viso aperto, quindi è uscita fuori una partita spettacolare. La partita contro il Napoli è stata diversa, loro hanno attuato una strategia molto difensiva, ottenendo un buonissimo risultato. Le partite per essere spettacolari bisogna anche essere in due… Abbiamo visto i pro e i contro, sia contro il Milan sia contro il Napoli, ma contro la Lazio sarà un’altra partita, è una squadra più avanti nei lavori rispetto a noi perché lavorano da tanto tempo insieme, va dato merito a Inzaghi, a Tare e al presidente per questo ottimo lavoro“.

Conte si è poi sofferato sul Var Challenge, la possibilità degli allenatori di richiedere il var in stile tennis su un episodio dubbio: “sinceramente non mi piace, io non devo chiamare nessuno. Se c’è una situazione chiara, sotto gli occhi di tutti, devono vederla gli arbitri. Abbiamo già tanti pensieri durante le partite, ci manca solo che dobbiamo chiamare il Var. La gente che sta lì cosa fa? Le immagini sono abbastanza chiare per prendere una decisione uniforme al 95%. Quindi la trovo una cosa non utile, ci sono le immagini che parlano“.

Condividi