CR50 e la Juve va, vittoria e polemiche dopo il tris alla Fiorentina: viola… rossi di rabbia per i due rigori

La doppietta di Ronaldo e l'acuto di De Ligt permettono alla Juventus di superare la Fiorentina allo Stadium, riscattando così il ko di Napoli

SportFair

Tris, vittoria e… polemiche. La Juventus torna al successo dopo il ko di Napoli, lo fa stendendo la Fiorentina allo Stadium con un secco 3-0, figlio però di due rigori dubbi concessi ai bianconeri nel corso del match.

Due penalty entrambi trasformati da Cristiano Ronaldo, giunto così a quota 50 gol con la maglia della Juventus, un bottino niente male ottenuto in 69 partite. Numeri monstre per il portoghese, a segno per la nona partita consecutiva, una striscia che gli permette di eguagliare David Trezeguet nella storia della Juventus, non proprio un attaccante qualunque. Aggrappata al proprio campione, i campioni d’Italia riescono così a domare una Fiorentina viola di rabbia per i due rigori concessi agli avversari.

Mano di Pezzella nel primo tempo e ostruzione su Bentancur nel secondo, un episodio che ha ricordato quello di Ashley Young in Inter-Cagliari, nemmeno rivisto al VAR. Polemiche e accuse sui social, proteste e urla in campo. A mettere tutti d’accordo ci pensa CR7, che fa 2-0 e chiude i giochi, prima che De Ligt piazzi il tris nel recupero. Vittoria e primato consolidato per i bianconeri, in attesa del match dell’Inter di questa sera. Un eventuale passo falso con l’Udinese, potrebbe dare avvio alla prima fuga di questa stagione.

Condividi