L’infortunio alla spalla e la fretta della Yamaha, Maquez adesso teme il team di Iwata? “Se un pilota firma così presto è perchè…”

Marc Marquez, il problema alla spalla e le mosse di mercato della Yamaha: la sincerità del campione del mondo di MotoGp dalla presentazione del Team Honda

SportFair

E’ andata in scena ieri da Giacarta la presentazione del team Repsol Honda: i fratelli Marquez hanno mostrato al mondo intero la nuova moto con la quale sfrecceranno in pista nella stagione 2020 di MotoGp.

Il campione del mondo in carica sta ancora recuperando dall’infortunio alla spalla dello scorso anno: “l’operazione sembrava essere più semplice di un anno fa, invece il recupero è stato più complicato. Ho lavorato molto duramente, ma sono solo al 60-70%. Dovrò trovare un compromesso, riuscendo a tenere un buon ritmo perché di sicuro non potrò fare molti giri“, ha affermato alla ‘rosea’.

Marquez ha poi aperto una parentesi sulla situazione Yamaha, sull’ingaggio di Vinales e Quartararo per le stagioni 2021-2022 e di Jorge Lorenzo come collaudatore ufficiale: “hanno avuto abbastanza fretta. Penso che se un pilota firma così presto è perché sa che la moto è competitiva. Hanno fatto un progetto per il futuro. Sicuramente ne avranno parlato con Valentino, perché Yamaha è sempre stata rispettosa nei suoi confronti ed è logico che lo sia. Jorge? Sarà interessante vederlo. Credo che con la Yamaha andrà molto veloce“.

Condividi