Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del 70° Festival di Sanremo. L’edizione 2020, condotta da Amadeus, si prospetta moderna e giovane. 24 Campioni e 8 nuove proposte si sfideranno sul palcoscenico per la vittoria finale al termine di 5 serate di spettacolo, con tantissimi ospiti.
La prima serata, martedì 4 febbraio, saliranno sul palco Diletta Leotta e Rula Jebreal, Fiorello, Tiziano Ferro, Salmo e il cast del nuovo film di Gabriele Muccino ‘Gli anni più belli’. Nella seconda serata, invece, sarà il turno delle giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti insieme a Sabrina Salerno, Monica Bellucci, ancora Fiorello e Tiziano Ferro.
La serata del giovedì 6 febbraio sarà interamente dedicata all’esecuzione da parte dei 24 Big di cover di brani che hanno fatto la storia del festival e ad affiancare Amadeus sul palco ci saranno Georgina Rodriguez, fidanzata di Cristiano Ronaldo e la conduttrice albanese Alketa Vejsiu. Salranno sul palco anche il cantautore scozzese Luis Capaldi, Tiziano Ferro con Massimo Ranieri, Mika e Roberto Benigni.
Venerdi 7 febbraio Amadeus avrà al fianco Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, torneranno sul palco Fiorello e Tiziano Ferro, mentre come grandi ospiti ci saranno Dua Lipa e Jhonny Dorelli. Per il gran finale di sabato 8 febbraio ci sarà Mara Venier e al fianco di Amadeus torneranno sul palco Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. Ospiti invece gli attori del cast del nuovo film di Fausto Brizzi ‘La mia banda suona il pop’ (Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi) e Ultimo.
Ancora incerte le presenze di Al Bano e Romina e di Zucchero, mentre è certo che non ci sarà Michelle Obama.