Morte Kobe Bryant – La promessa di LeBron James: “porterò avanti la tua eredità, dammi la forza dall’alto”

LeBron James parla per la prima volta dopo la morte di Kobe Bryant: il numero 23 dei Lakers ricorda l'amico e si dice pronto a raccoglierne l'eredità

SportFair

Un giorno di silenzio, nel rispetto di chi non c’è più. Un giorno di silenzio per trovare le parole giuste, cercare di non essere banale, per quanto, in questi casi, risulti anche difficile. LeBron James si è preso un giorno per formulare il suo pensiero sulla morte di Kobe Bryant, esposto via Instagram con un post commovente.

LeBron James
AP/LaPresse
Chris Szagola

Il numero 23 dei Lakers lo aveva sentito al telefono poco prima dell’incidente, mai avrebbe immaginato che quella sarebbe stata l’ultima volta che avrebbe ascoltato la sua voce. LeBron descrive Kobe come un fratello e Gigi come una nipotina. Nelle sue parole c’è una dolcezza amara, mista alla consapevolezza di essere pronto a prendersi il mondo Lakers sulle spalle, ad esserne il riferimento principale. Raccogliere l’eredità: chi meglio di LeBron James.

Kobe Bryant
AP/LaPresse

Non sono pronto ma ci provo. Sono qui seduto e cerco di scrivere qualcosa di sensato per questo post ma appena ci provo ricomincio a piangere pensando a te, alla mia nipotina Gigi e all’amicizia/legame/fratellanza che avevamo! Ho letteralmente sentito la tua voce domenica mattina prima della nostra partenza da Philadelphia per tornare a LA. Non avrei mai e poi mai immaginato che quella sarebbe stata la nostra ultima conversazione. Ho il cuore spezzato e sono disperato fratello mio. Ti voglio bene fratello maggiore. Il mio affetto va a Vanessa e alle ragazze. Ti prometto che porterò avanti la tua eredità. Significhi così tanto per tutti noi, soprattutto per la #LakerNation e adesso è mia responsabilità caricarmi il peso sulle spalle e andare avanti. Ti prego, dammi forza dall’alto e prenditi cura di me. Ora siamo qui. Ci sono così tante altre cose che vorrei dire ma adesso proprio non ci riesco. Fino a quando non ci rincontreremo #Mamba4Life #Gigi4Life”.

Condividi