Morte Kobe Bryant – Il messaggio strappalacrime di Sasha Vujacic: “fratello, la mia vita è cambiata grazie a te”

Sasha Vujacic dedica un messaggio strappalacrime, in italiano, alla memoria di Kobe Bryant: il cestista sloveno descrive Kobe come un fratello dal quale ha imparato ogni cosa

SportFair

Per il mondo NBA sono giorni difficili. La morte di Kobe Bryant ha segnato profondamente le vite di fan, colleghi e anche ex compagni di squadra nei quali il ‘Black Mamba’ ha lasciato un ricordo indelebile. Tantissimi i messaggi in omaggio alla sua memoria pubblicati sui social, fra i quali spicca quello di Sasha Vujacic che si è voluto esprimere in italiano, lingua che spesso parlava con Kobe in campo.

Mio grande fratello,

Ti scrivo nella lingua che ci ha uniti in campo, la nostra lingua della pallacanestro. Quando il mio sogno si è realizzato e il momento in cui ho saputo che il mio compagno di squadra sarebbe stato Kobe Bryant, la vita è cambiata in assoluto. Ti devo tutto ciò che ho imparato da te della pallacanestro. Mi hai insegnato come studiare il film di tutte le partite, come entrare nel sistema che ci ha fatto vincere insieme, come difendere (perché da Europeo ero pigro e la difesa prima di te era un opzione).

Sei sempre stato il mio grande fratello in campo, sin dall’inizio ci siamo spinti insieme oltre ogni limite, ogni giorno. L’obiettivo che avevamo nella nostra mente, pochi l’hanno capito. Ce l’abbiamo fatta. Mi ricordo il giorno quando è nata Gigi.

Tragedia inspiegabile che ha portato via 9 vite. Triste, dispiaciuto e sotto shock totale. Non avrei voluto dirti addio così presto. Dal cuore mando tutto l’amore e le preghiere di questo mondo alla tua famiglia, Vanessa e alle bimbe che proteggerete da sopra“.

Condividi