Valentino Rossi verso il ritiro, ma la MotoGp continuerà a regalare emozioni! Lucchinelli sicuro: “ha dato un grandissimo contributo, ma…”

Lucchinelli ed il futuro della MotoGp senza Valentino Rossi: il sincero parere dell'ex campione del mondo

SportFair

La stagione 2020 di MotoGp è alle porte: dopo la presentazione della Ducati adesso tocca ad Honda e Yamaha svelare le moto per il nuovo motomondiale e lo faranno nei prossimi giorni, prima dei test di Sepang, in programma dal 7 al 9 febbraio sulla pista malese.

AFP/LaPresse

Nei giorni scorsi, intanto, la Yamaha ha regalato i primi colpi di mercato, anticipando tutti e bloccando due giovani talenti, Vinales e Quartararo per le stagioni 2021 e 2022, lasciando quindi fuori Valentino Rossi, ma assicurandogli un contratto ed una moto factory nel caso in cui decidesse di continuare a gareggiare.

Una decisione, quella del Dottore, che verrà presa solo a metà stagione, dopo aver raccolto le risposte necessarie che solo la pista può dare. Intanto, i fan si dividono, c’è chi pensa che sia arrivato il momento per il nove volte campione del mondo di dire basta, chi invece spera che continui a regalare emozioni in pista.

AFP/LaPresse

Proprio di questo argomento ha parlato Lucchinelli, a margine dell’evento “Il Gallo del Mondiale”. “Le corse continueranno, arriverà un altro giovane che andrà forte, le corse ci sono sempre state anche prima cdi Valentino, lui ha dato un grandissimo contributo, però insomma sono 10 anni ormai che non vince un mondiale e ci siamo abituati al fatto che non si può vincere sempre“, ha affermato alla ‘rosea’ il campione del mondo 1981.

Condividi