Europei Pallanuoto – Disco rosso per il Settebello, in semifinale ci va il Montenegro: azzurri sconfitti 10-8

Niente da fare per gli azzurri nel primo quarto di finale degli Europei di pallanuoto maschile, la squadra di Campagna si arrende al Montenegro

SportFair

La corsa della Nazionale maschile di pallanuoto agli Europei di Budapest si interrompe ai quarti di finale, gli azzurri di coach Campagna cedono per 10-8 al Montenegro, che si qualifica per le semifinali.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Partita tirata e ricca di colpi di scena, il Settebello parte in sordina e si ritrova a rincorrere per ben tre volte nel primo quarto, riuscendo comunque a chiudere in parità sul 3-3 la frazione d’apertura. Con il passare dei minuti, l’Italia cresce e mette il naso davanti, venendo però sempre riacciuffata dagli avversari, che si portano sul 6-7 alla fine del secondo quarto. Il Settebello pareggia nella terza frazione ma poi cala d’intensità, incassando altre due reti che fissano il punteggio sul 7-9 prima dell’ultimo quarto.

LaPresse/ Fabio Ferrari

Il Montenegro allunga subito sul 7-10 e gestisce il vantaggio fino alla sirena, subendo solo il gol di Figlioli a tre minuti dal termine. Una sconfitta che brucia eccome per l’Italia, che adesso tornerà in vasca per la finale per il quinto posto con la perdente di Ungheria-Russia.

Condividi