Nissan GT-R50 by Italdesign: un bolide “extraterrestre” da sole 50 unità [GALLERY]

La Nissan GT-R50 by Italdesign verrà prodotta in edizione limitata, sole 50 unità a disposizione degli amanti delle auto sportive

SportFair

Il primo modello di Nissan GT-R50 by Italdesign destinato alla vendita sarà esposto in anteprima assoluta al Motor Show di Ginevra, il prossimo marzo, presso lo stand di Italdesign. Le prime consegne della limited-edition avverranno a fine 2020. Prima di allora, gli appassionati potranno ammirare la vettura in diverse località del Giappone, a partire da domenica 8 dicembre, nell’ambito del NISMO Festival 2019. La richiesta da parte dei clienti è stata molto elevata, con numerose prenotazioni già effettuate. I fortunati clienti sono ora nella fase di scelta delle specifiche, per rendere la vettura ancora più affascinate per i collezionisti. Questa limited-edition sarà prodotta in soli 50 esemplari, di cui solo pochi ancora disponibili per l’acquisto.

In Giappone, i clienti possono acquistare GT-R50 by Italdesign tramite SCI Co. Ltd., una filiale di VT Holdings, che è stata nominata importatore e distributore ufficiale di queste esclusive auto per il Giappone.

I nostri clienti hanno apprezzato il contributo fornito da Italdesign, che vanta una lunga tradizione in vetture estremamente esclusive, ad alte prestazioni e personalizzate”, ha dichiarato Bob Laishley, direttore del programma globale di auto sportive presso Nissan. “La loro esperienza con la GT-R50 è stata incredibile e posso assicurare che ogni vettura sarà sicuramente un capolavoro unico”.

Una volta ottenute la certificazione e l’omologazione per tutti i mercati di interesse, i clienti potranno salire a bordo della loro Nissan GT-R50 by Italdesign, le cui consegne sono previste tra la fine del 2020 e per tutto il 2021. GT-R50 by Italdesign è mossa da un motore da 3,8 litri twin-turbo V6 NISMO e 720CV di potenza, interamente assemblato a mano.

Questa versione di Nissan GT-R è nata dalla collaborazione tra Nissan e Italdesign di Torino, per celebrare i 50 anni della vettura, lanciata nel 1969, e i 50 anni di Italdesign nata del 1968. Il prototipo dell’auto, che ha debuttato a giugno 2018, sarà in esposizione al NISMO Festival 2019 che si terrà al Fuji Speedway l’8 dicembre. Il modello verrà successivamente esposto al Nissan Crossing nel quartiere Ginza di Tokyo a dicembre e alla Tokyo Auto Salon a gennaio.

“I designer sognano di realizzare l’opera a partire da una tela bianca, ma GT-R ha già alle spalle una storia audace, un cuore alimentato da NISMO e un’anima che rispecchia 50 anni di sogni di ingegneri, designer, artigiani, sviluppatori e piloti”, ha affermato Alfonso Albaisa, Senior Vice President Global Design Nissan. “I migliori designer provenienti dal Giappone e dall’Italia, insieme all’aiuto dei nostri centri di studio in California e Londra, dipingono sulla tela migliore che si possa desiderare!”

Italdesign

Italdesign è un’azienda all’avanguardia, con approccio “Customer centric” e operante sulla base di dati e metodologie provate. Quattro sono le aree di attività: Design, Ingegneria, Produzione e Nuove Soluzioni per la mobilità. La mission dell’azienda è quella di essere uno dei principali attori nel settore della mobilità. Fondata nel 1968 da Giorgetto Giugiaro e Aldo Mantovani, Italdesign è cresciuta negli anni e oggi opera come fornitore di servizi per i progetti di oltre 1.000 esperti, che sviluppano soluzioni chiavi in ​​mano per concept e vetture del futuro, incluse le Ultra Limited Series Production.

Condividi