Formula 1, Horner velenoso nei confronti della Renault: “i loro motori non hanno mai rispettato i dati”

Il team principal della Red Bull ha accusato la Renault, colpevole di non aver mai rispettato i programmi relativi agli sviluppi del motore

SportFair

La collaborazione tra Red Bull e Renault si è conclusa al termine del 2018, quando il team di Milton Keynes ha deciso di passare alla fornitura Honda dopo la fine della partnership con la McLaren.

Photo4/LaPresse

Una scelta che ha pagato secondo quanto ammesso da Chris Horner ai microfoni di Motorsport.com: “in questi anni ci hanno sempre mostrato dei gran fogli coi dati provenienti dalla sede Renault di Viry, ma nessuno di essi è stato rispettato in termini di potenziale. Questo è il primo anno in cui ogni promessa è stata mantenuta totalmente. E’ un tipo di impegno e collaborazione molto diverso, vera e genuina, lo si vede quando si ottengono risultati, pole position e vittorie, in Honda ci sono emozione, orgoglio e soddisfazione per quello che fanno e in tutti i loro volti. Per questo dico che è un rapporto diverso rispetto a quello che avevamo con Renault nell’era del V6 turbo-ibrido“.

Photo4/LaPresse

Horner ha poi proseguito: “i progressi fatti da Honda con l’introduzione delle nuove specifiche, e del nostro partner per le benzine hanno reso il lavoro in perfetta armonia. Prima litigavamo e mi sentivo come solamente un cliente, mentre stavolta la collaborazione è vera e propria. Honda ha i nostri stessi obiettivi e si vedono i benefici del puntare in un’unica direzione. Dopo un anno con Honda, abbiamo già visto i progressi e quindi penso sia naturale prolungare il contratto“.

Condividi