Sinner vince le Next Gen ATP Finals, Djokovic lo incorona: “sarà la prossima stella del tennis mondiale”

SportFair

Novak Djokovic esalta le qualità del giovane Jannik Sinner, il campione serbo prevede un roseo futuro per il tennista italiano

Jannik Sinner ha ‘messo il suo nome sulla mappa’. Il giovane tennista italiano, vincendo le Next Gen ATP Finals di Milano, ha dimostrato di non essere soltanto un ottimo prospetto, ma di essere già pronto a giocarsela su palcoscenici importanti.

jannik sinner
AFP/LaPresse

Il suo talento è sotto gli occhi di tutti, al punto che anche Novak Djokovic ne ha sottolineato le qualità affinate sotto la gestione vigile di coach Piatti: “Sinner è sicuramente la prossima stella del tennis mondiale. Aver vinto, in quella maniera, contro de Minaur è davvero impressionante. Ho visto la finale della Next Gen. Jannik è sicuramente la prossima stella che i tifosi seguiranno. Io lo conoscevo già prima. Mi sono allenato diverse volte all’Accademia Piatti nel corso degli ultimi anni. Jannik si è sempre dimostrato un ragazzo molto molto volenteroso ed educato. E’ in buone mani perchè Riccardo è un ottimo coach. Sono sicuro che sanno quello che stanno facendo, e i risultati sono lì a dimostrarlo”.

Condividi