Carlo Ancelotti si gode il successo del suo Napoli sui campioni d’Europa del Liverpool: nel post gara l’allenatore partenopeo scherza Klopp e gli ricorda una dolce analogia con il passato
Prima notte europea dal risultato a dir poco stellare quella che ha visto il Napoli trionfare per 2-0 contro i campioni d’Europa del Liverpool. I partenopei hanno tenuto testa ai Reds, superandoli con due gol di scarto grazie alle reti di Mertens e Llorente.
Nel post gara, un raggiante Carlo Ancelotti, ha elogiato la prova dei suoi svelando poi un simpatico siparietto riguardante Jurgen Klopp: “abbiamo fatto un’ottima partita soprattutto nel finale, di sacrificio ma senza perdere la nostra idea di calcio, verticalizzando di più perché loro sono bravi a pressare alti e volevamo giocare sulla profondità. Non sempre ci è riuscito, ma c’è stato grande impegno e sacrificio da parte di tutti, anche nel difendere di squadra restando bassi. Abbiamo saputo adattarci e i 4 dietro sono stati tutti formidabili. Bravi anche a mantenere sempre l’equilibrio. Alleno una squadra che vuole crescere e ha tanta qualità.
Klopp? Gli ho detto: ‘stai tranquillo, che se perdi qua poi alla fine vinci la Champions’. Si è rasserenato. Se dice che possiamo vincere la Champions lo ringrazio molto perché lo dice un allenatore che conosce bene il calcio ma la strada è molto lunga. Ora pensiamo a passare il turno, ma siamo già indirizzati bene e stasera ho visto una bella sintonia con il pubblico“.