Kyrgios lo fa infuriare in campo, ma Nadal al termine della partita compie uno splendido gesto: il maiorchino aspetta l’avversario per lasciare il campo insieme in segno di rispetto
La sfida del secondo turno di Wimbledon fra Nadal e Kyrgios ha regalato spettacolo, non solo dal punto di vista tennistico. Kyrgios ha dato il meglio di sè: servizi improvvisi dal basso, una palla diretta volontariamente al corpo, continue proteste e il solito atteggiamento un po’ guascone, un po’ irrispettoso che lo contraddistingue. Il match lo ha vinto Nadal che, spesso, è stato sul punto di perdere la calma.
Al termine del match però, il tennista maiorchino ha voluto ugualmente compiere uno splendido gesto nei confronti dell’avversario. Pronto a lasciare il campo, Nadal si è fermato ad aspettare l’avversario che stava finendo di sistemarsi, per lasciare il terreno di gioco insieme. Nick è uscito fra il ‘brusio’ del pubblico, ma quando Nadal lo ha affiancato, il rumore si è trasformato in applausi. Un gesto da gran signore.
Respect.#Wimbledon | @RafaelNadal | @NickKyrgios pic.twitter.com/VPEXttuRfo
— Wimbledon (@Wimbledon) 4 luglio 2019