E’ un Vincenzo Nibali felice e per nulla rancoroso: le parole dello Squalo dello Stretto dopo la vittoria nella penultima tappa del Tour de France, a Val Thorens
Una vittoria strepitosa quella di ieri di Vincenzo Nibali a Val Thorens. Un anno dopo il terribile incidente sull’Alpe d’Huez, che ha messo fuori gioco per parecchio tempo lo Squalo dello Stretto, il ciclista messinese della Bahrain Merida ha trovato uno speciale sorriso al termine di un’edizione del Tour de France complicata.
“Una rivincita verso chi mi ha criticato? Ma no. Cosa importa. Dentro di me non c’è rabbia, c’è felicità. Ma non so quante altre volte ho fatto una salita così lunga, 33 chilometri. L’ultimo tratto non finiva più, il traguardo non arrivava…“, ha affermato Nibali dopo il successo.
Adesso per Nibali arriva un momento di relax, lo Squalo si godrà una meritatissima vacanza: “rivedere la famiglia e andare in vacanza al mare, prima di tutto! La stagione è stata molto esigente. La prossima corsa sarà il Giro di Germania (dal 29 agosto, ndr), a settembre farò le due gare in Canada e poi vedremo“, ha concluso.