Tour de France – Alaphilippe contento dopo la 10ª Tappa: “gara ancora lunga, ma oggi l’obiettivo era tenere la maglia gialla”

SportFair

Julian Alaphilippe contento dopo la decima Tappa del Tour de France: il francese mantiene la maglia gialla e si gode il giorno di riposo con il sorriso

Julian Alaphilippe mantiene la leadership del Tour de France. L’obiettivo del ciclista francese nella 10ª Tappa era quello di arrivare al giorno di riposo di domani ancora in maglia gialla, è così è stato. Soddisfatto del lavoro dei compagni, Alaphilippe ha esternato le sue sensazioni ai microfoni della Rai: “abbiamo controllato ancora una volta la tappa, siamo stati attenti e abbiamo avuto ragione visto quello che è successo. Non penso però di aver tagliato fuori avversari dopo la frazione di oggi, è ancora lungo il Tour. L’obiettivo era tenere la maglia gialla: siamo stati bravi a creare questo movimento nel finale con il ventaglio. Sono molto felice che domani ci sia il giorno di riposo, è stato un inizio di Tour molto dispendioso“.

Condividi