MotoGp – Valentino Rossi tra incertezze e difficoltà al Sachsenring: “feeling? Non è proprio quello il problema”

SportFair

Le sensazioni di Valentino Rossi alla vigilia del Gp di Germania: le parole del Dottore dal Sachsenring

Dopo tre zeri consecutivi, Valentino Rossi è pronto a lasciarsi alle spalle una grande delusione, a resettare tutto e tornare in sella alla sua M1 con fiducia e ottimismo per la gara di domenica al Sachsenring. E’ iniziato ufficialmente il weekend di gara del Gp di Germania: domani si scende in pista per le prime sessioni di prove libere ma i piloti hanno incontrato oggi la stampa per raccontare le sensazioni con le quali arrivano alla gara tedesca.

Alessandro La Rocca /LaPresse

L’obiettivo? Non saprei. E’ difficile da dire se si parla di posizioni. Però si capisce quasi subito se possiamo essere più competitivi e stare nei dieci in tutti i turni per fare direttamente la Q2. Questa è una pista difficile, su cui è importante gestire anche le gomme, quindi ci saranno sicuramente degli alti e bassi per tutti. L’anno scorso però qui sono andato forte e penso di aver fatto una delle gare più belle dell’anno“, ha affermato Valentino Rossi a Motorsport.

Alessandro La Rocca /LaPresse

La cosa più importante è ritrovare il feeling con la moto, perché Assen e Mugello sono stati due weekend difficili, nei quali sono andato sempre abbastanza piano. L’obiettivo quindi è di cercare di essere il più avanti possibile. Manca feeling? Non è proprio quello il problema, però non riesco a guidare bene e non riesco a fare le curve abbastanza forte a livello di percorrenza. E’ più che altro un problema di bilanciamento“, ha concluso.

Condividi