MotoGp – Marquez, i due telai e l’affondo a Rossi e Vinales: “cresciuti grazie a Quartararo, è lui che mostra il vero livello della Yamaha”

SportFair

Marquez soddisfatto dopo la prima giornata di prove in pista al Sachsenring: le parole dello spagnolo della Honda dopo le Fp2 del Gp di Germania

E’ Marc Marquez il miglior pilota delle Fp2 al Sachsenring: dopo la prima sessione dominata da Quartararo, lo spagnolo della Honda si è ripreso il suo posto nella pista tedesca dove trionfa da anni. Sensazioni dunque positive per il campione del mondo in carica: “contento perchè siamo partiti forte già, siamo partiti bene il passo era buono dall’inizio, visto che la base era buona abbiamo iniziato a lavorare con la moto e col set up e tutto, contento, il passo era buonom ma le due Yamaha sono lì, Quartararo e Vinales sono vicini, qui la gara è molto lunga, sarà importante gestire bene le gomme e capire bene dove possiamo essere, per il momento tutto a posto“, ha spiegato ai microfoni Sky.

marc marquez
AFP/LaPresse

Lo spagnolo ha poi aperto una parentesi sul lavoro comparativo fatto su due telai oggi in pista: “dobbiamo guardare bene, ancora c’è qualche dubbio per il telaio, se non è chiaro anche domani ne usiamo due diversi e poi vediamo fino a domenica quale è meglio, perchè tutti e due hanno punti forti e punti deboli“.

marc marquez
Alessandro La Rocca /LaPresse

Quest’anno dobbiamo inclinare molto la moto, perché non gira molto. Non perché è il mio stile o perché mi piace, ma perché ne ho bisogno. Questo è quello che cerchiamo di trovare con il telaio nuovo. In Olanda non eravamo al 100% con il set-up di base ed è per questo che ci siamo concentrati soprattutto su una moto. Qui più o meno eravamo a posto fin dall’inizio“, ha aggiunto a Motorsport.

AFP/LaPresse

Fabio è molto veloce e, se diamo un’occhiata ai tempi di oggi, ci si rende conto che è vicino a Vinales e a me in termini di ritmo. E’ Quartararo che mostra il vero livello della Yamaha. Penso che la pressione sia più grande su Fabio, perché ci sono pochi piloti francesi in griglia. In Spagna invece ce la dividiamo in diversi, ma sta sfruttando molto bene la situazione, perché al primo anno in MotoGP è buona qualsiasi cosa che tu riesci a fare. Il problema arriva quando devi vincere. Nel 2013, infatti, non avevo la stessa pressione che ho ora. Ma credo che Fabio abbia fatto crescere anche Vinales e Rossi“, ha concluso lo spagnolo.

Condividi