Formula 1, Horner sicuro: “Verstappen ama la Red Bull, vincerà il titolo con la nostra scuderia”

SportFair

Il team principal della Red Bull ha sottolineato come Verstappen ami rimanere a Milton Keynes, indipendentemente dal suo contratto

La vittoria ottenuta in Austria ha rasserenato l’ambiente in casa Red Bull, dove cominciavano ad allungarsi i musi per il gap incamerato nelle prime otto gare da Mercedes e Ferrari.

AFP/LaPresse

Il successo di Verstappen ha acceso invece i riflettori sulla scuderia di Milton Keynes, impegnata adesso a blindare il proprio alfiere per evitare che scappi via. Sulla questione è intervenuto Horner, facendo un po’ di chiarezza: “ci sono un sacco di speculazioni riguardo il contratto di Max. Ci sono criteri di rendimento in tutti i contratti dei top driver, che probabilmente si possono trovare negli accordi sottoscritti anche dai piloti di Mercedes e Ferrari. La vittoria in Austria non cambia nulla per quanto ci riguarda, e al di là dei contratti, se stai trattenendo un pilota solo per aver firmato un pezzo di carta, non è certo il modo migliore, né il rapporto giusto da avere. Max crede sinceramente nel progetto che abbiamo, nei nostri punti di forza, nel progresso e nello sviluppo del motore Honda. Ci crede davvero tanto e questo rende irrilevante ogni pezzo di carta. Ama essere in Red Bull e crede nel nostro potenziale. Max è un grande vantaggio per noi. Così dobbiamo consegnargli una monoposto per combattere per vincere il titolo mondiale. Ora è maturo, sa gestire la pressione ed è davvero impressionante. Non vedo motivi per cui Verstappen non possa vincere il titolo con la Red Bull“.

Condividi