VIDEO DEL GIORNO

Dalla ‘spazzatura’ alle Olimpiadi! Oro, argento e bronzo: svelate le medaglie ecosostenibili di Tokyo 2020 [GALLERY]

SportFair

Olimpiadi 2020: a Tokyo una cerimonia speciale ad un anno esatto dalla rassegna a cinque cerchi. Svelate le medaglie realizzate con materiali riciclati

Si è tenuta a Tokyo una cerimonia speciale dedicata alle prossime Olimpiadi 2020. Ad un anno esatto dall’inizio della prossima rassegna a cinque cerchi, gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno deciso di dedicare un evento per l’inizio di questo speciale countdown. Durante la cerimonia sono state svelate le medaglie che indosseranno al collo i prossimi campioni olimpici: saranno realizzate con materiali riciclati raccolti da vecchi dispositivi elettronici.

Gli organizzatori hanno spiegato che l’obiettivo delle medaglie è di “assomigliare a pietre grezze che sono state lucidate e che ora brillano“. Le tre medaglie avranno una superficie ruvida, che circonda un centro liscio e brillante. “Posso dire di non aver mai visto una città olimpica preparata come Tokyo a anno prima delle Olimpiadi“, queste le parole del presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach.

Un’iniziativa speciale per quella che si prospetta essere un’Olimpiade spettacolare, ricca di novità!

Condividi