Icardi-Dybala, si infiamma l’asse tra Inter e Juventus: pro e contro dello scambio dell’anno

SportFair

Le due società hanno ricominciato a parlarsi per provare a capire la fattibilità dell’affare, ecco i pro e i contro di uno scambio che avrebbe del clamoroso

Uno scambio particolare, sotto certi punti di vista alquanto complicato. Mauro Icardi e Paulo Dybala sono al centro di una trattativa di mercato che coinvolge Inter e Juventus, tornate a parlare di questa operazione da qualche giorno.

Claudio Grassi/LaPresse

I nerazzurri avevano fretta di definire la questione allenatore proprio per questo motivo, per cominciare a pianificare le strategie per questa finestra invernale, nel corso della quale dovranno essere compiute mosse decisive per tornare a vincere. Arrivato Conte per sostituire Spalletti, Marotta e Ausilio sono subito partiti di nuovo all’attacco di Dybala, giocatore che piace eccome all’allenatore pugliese. Sul piatto balla anche Mauro Icardi, che non sarebbe ben visto dal nuovo manager nerazzurro, che poco avrebbe gradito il suo comportamento degli ultimi mesi. Ma ci sono dei pro e dei contro in questa trattativa, situazioni da valutare attentamente per non commettere grossolani errori. I risvolti positivi che Inter e Juventus potrebbero avere riguardano soprattutto il bilancio, visto che ai nerazzurri servono 40 milioni di plusvalenze entro il 30 di questo mese. Icardi ‘pesa’ 2,5 milioni e Dybala 17, dunque uno scambio a cifre importanti permetterebbe ad entrambi i club di avere ottime plusvalenze.

Dybala
Marco BERTORELLO / AFP

Inoltre, entrambi i giocatori hanno avuto qualche problema nell’ultimo anno, dunque cambiare aria gli farebbe bene. Dall’altro lato ci sono anche risvolti negativi, che riguardano il rapporto tra i dirigenti. Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Beppe Marotta e Antonio Conte hanno lavorato insieme alla Juventus, senza lasciarsi in maniera amichevole. Dunque sarà complicato riuscire a mettere in piedi un affare così difficile, dove sbagliare peserebbe due volte, visto che andrebbero a rinforzare una diretta rivale. I prossimi giorni saranno importanti per capire la fattibilità dell’affare, toccherà a Inter e Juventus trovare l’incastro giusto per condurre in porto quello che sarebbe lo scambio dell’anno!

Condividi