Lucie Safarova ai saluti al Roland Garros: gli organizzatori dello Slam omaggiano la ceca con un trofeo speciale

SportFair

Lucie Safarova dice addio al tennis giocato: la ceca si ritira dopo l’eliminazione nel doppio al Roland Garros

Al Roland Garros non solo spettacolo grazie al tennis giocato in campo a regalare belle emozioni sono anche dei momenti speciali, come i saluti di Lucie Safarova. La tennista ceca, che nel 2019 è scesa in campo solo in doppio, ha deciso di dire addio al tennis giocato proprio nello Slam francese, dove ha trionfato due volte in coppia con Mattek-Sands.

Lucie Safarova, quest’anno, è scesa in campo al fianco di Cibulkova, poichè un problema ha impedito alla sua compagna di fiducia di partecipare al torneo francese, e dopo l’eliminazione per mano di Kenin e Petkovic ha annunciato il suo ritiro.

Gli organizzatori del Roland Garros hanno deciso di rendere omaggio alla tennista ceca con una cerimonia speciale, nella quale le hanno consegnato un trofeo di ringraziamento.

LaPresse/Alfredo Falcone

Mi piacerebbe soltanto che mi ricordassero come una giocatrice simpatica, divertente, che si sono divertiti a guardar giocare. E poi certo, ho ottenuto ottimi risultati. Ma direi che mi piacerebbe esser ricordata come una che era bello veder giocare. Ora mi prenderò una bella vacanza, bella lunga! E poi, vedremo. Sono certa che tornerò ad avere a che fare qualche modo con il mondo del tennis, perché mi piace davvero tanto. Non so esattamente cosa farò. Vorrei soltanto dedicarmi ad altro per un po’ di tempo e vedere di cosa avrò voglia in futuro. Voglio lasciare ogni porta aperta, non ho alcuna fretta ora!“, ha raccontato Lucie Safarova in conferenza.

Condividi