Nicolas Mahut, le lacrime dopo la sconfitta al Roland Garros: l’abbraccio con il figlio è l’essenza del tennis

SportFair

Nicolas Mahut regala il momento più tenero del Roland Garros: il tennista francese perde quella che potrebbe essere l’ultima partita del Roland Garros della sua carriera. Il figlio corre ad abbracciarlo e lo consola

Il tennis è uno sport in grado di regalare immagini capaci di restare nella storia dello sport, non solo nelle vittorie, ma anche nelle sconfitte. Quando poi si gioca sulla terra rossa del Roland Garros, una superficie che fa rima con leggenda, è possibile che anche un momento di norma ‘lontano dai riflettori’, come una sconfitta, possa regalare un’emozione straordinaria.

Kenzo TRIBOUILLARD / AFP

Il pubblico del French Open ha assistito commosso al ko di Nicolas Mahut contro Leonardo Mayer, non di certo un match di cartello, ma probabilmente l’ultimo del tennista francese, arrivato al capolinea della sua carriera all’età di 37 anni. Mahut, dopo essersi dedicato ad una straordinaria ‘seconda giovinezza’ da doppista, nella quale ha vinto tutti gli Slam negli ultimi anni, ha provato a tornare da singolarista al Roland Garros grazie ad una wild card che gli ha permesso di giocare nonostante la posizione numero 252 del ranking.

Sconfitto al termine del quarto set del secondo turno, Mahut ha salutato il pubblico in lacrime. Vedendo il padre commosso, il piccolo Natanel gli è andato incontro per abbracciarlo. Il momento, catturato dalle telecamere, è stato particolarmente commovente tanto che anche l’avversario Mayer si è unito all’applauso commosso di tutto lo stadio. Non sarà stata una vittoria, ma è un modo dolcissimo per dire addio.

Condividi