Fusione FCA-Renault, ecco il comunicato ufficiale del primo responso del Consiglio di Amministrazione del Gruppo francese
Come sappiamo, ieri si è riunito il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Renault, per discutere della proposta di fusione fatta la scorsa settimana da FCA, dopo diverse tensioni dovute all’astensione dei nipponici di casa Nissan e alla pressioni del Governo francese di riuscire ad accaparrarsi un posto di spicco nella fusione, sembrava che la trattativa si stesse arenando.
Nella mattinata di oggi il Gruppo Renault Italia rilascia un comunicato stampa breve, quasi ermetico, che conferma che i “colletti bianchi” francesi si riuniranno oggi, in serata, per continuare a discutere sull’ipotetica fusione.
Di seguito vi riportiamo la nota stampa rilasciata da Groupe Renault
- Il Consiglio di Amministrazione di Renault si è riunito in data odierna per riprendere nel dettaglio gli elementi alla base della proposta ricevuta da FCA (Fiat Chrysler Automobiles) il 27 maggio u.s. relativa alla potenziale fusione al 50% tra Renault S.A. e FCA.
- Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di continuare ad esaminare con interesse l’opportunità di tale accordo e di proseguire i confronti su questo argomento. È prevista un’ulteriore riunione per mercoledì 5 giugno a fine giornata.