MotoGp – Valentino Rossi sincero dopo la caduta ad Assen: “ecco cosa è successo, ho fatto un errore”

SportFair

Valentino Rossi ko anche ad Assen: le parole del Dottore della Yamaha dopo la caduta al Gp d’Olanda

Periodo nero per Valentino Rossi: non succedeva dal 2011 che il Dottore accumulava tre pesanti zero consecutivi. Dopo la caduta al Mugello e quella al Montmelò, il nove volte campione del mondo è finito rovinosamente sulla ghaia anche oggi ad Assen.

Dopo un weekend complicato Valentino Rossi era riuscito a trovare l’assetto giusto per la sua moto per disputare una discreta gara oggi in Olanda, ma un errore lo ha mandato o, coinvolgendo nella caduta anche Nakagami.

Alessandro La Rocca /LaPresse

Grande peccato, perchè stamattina abbiamo modificato un po’ di cose e in gara stavo andando abbastanza bene, cercavo di recuperare sono arrivato dietro Nakagami ho provato a passarlo alla curva 8 ero un po’ fuori traiettoria e quando sono entrato mi si è chiuso il davanti e ho anche preso lui, mi dispiace tanto, peccato perchè stavo andando bene. Un weekend difficile, sono stato sempre più o meno in difficoltà, ma andiamo via con una speranza, stamattina abbiamo modificato un po’ di cose e in gara ero veloce, avevo fatto già un buon giro con la strada libera, mi sentivo molto più competitivo che nelle prove, ma poi ho sbagliato, partendo indietro è difficile, ho fatto un errore e mi dispiace di aver anche preso Nakagami, abbiamo preso una bella botta sia io che lui“, ha affermato Valentino ai microfoni Sky.

Alessandro La Rocca /LaPresse

E’ stato un weekend sfortunato, ho perso i primi 20 minuti delle Fp1, ero riuscito a fare il giro buono ieri ma sono andato nel verde, ma il grande problema era che ero lento non avevo il passo e andavo piano, ero preoccupato,oggi andava meglio , avrei potuto essere più competitivo, vediamo al Sachsenring fortunatamente abbiamo una gara subito“, ha concluso il Dottore.

 

Condividi