MotoGp – Petrucci non ci crede ancora, Marquez si difende, Dovizioso deluso: le parole dei piltoti dopo la gara del Mugello

SportFair

Danilo Petrucci incredulo per la vittoria al Mugello, Marquez si prende la seconda piazza ‘in difesa’, Dovizioso deluso per il terzo posto: le parole dei piloti al parco chiuso

Dopo due successi consecutivi a Jerez e Le Mans, Marc Marquez deve accontentarsi del secondo posto. Il pilota spagnolo manca il tris in Italia, costretto a salire sul secondo gradino del podio dietro ad uno straordinario Danilo Petrucci, vincitore sul circuito del Mugello. Terza piazza per l’altra Ducati, quella di Andrea Dovizioso.

Alessandro La Rocca – LaPresse

Intervistato al parco chiuso, Petrucci ha ammesso di non aver ancora realizzato di aver vinto: “è incredibile! Nel miglior posto del mondo. Ho cominciato ad andare in pista qui. Davanti ai miei tifosi, nella mia città, è incredibile! È stata una gara fantastica, non riesco a descrivere ciò che provo in questo momento, non ho ancora realizzato di aver vinto, forse quando salirò sul podio me ne renderò conto. Vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei amici e tutte le persone che lavorano in Ducati e Andrea Dovizioso per avermi aiutato tanto in inverno e in questa stagione“.

AFP/LaPresse

Secondo posto per Marquez che spiega di essersi difeso: “oggi sapevamo che ci saremmo dovuti difendere e lo abbiamo fatto nella maniera migliore. Siamo rimasti lì senza mai entrare in panico e all’ultimo giro ho attaccato, ci ho provato ma purtroppo ho perso la traiettoria alla prima curva ed entrambi mi hanno superato. Oggi Danilo era il più veloce, è stato davanti tutta la gara. Il mio obiettivo era chiudere davanti a Dovi e davanti a Rins e Valentino. Ci siamo riusciti e sono felice, sono contento di questi punti qui in Italia“.

Costanza Benvenuti – LaPresse

Dovizioso deluso per la terza piazza: “tutta la gara è stata difficile, perchè la temperatura è stata più alta rispetto a ieri e tutti abbiamo faticato perchè ci mancava il grip. Ma nel compenso dobbiamo essere contenti perchè abbiamo lottato per la vittoria ed è positivo. Sono deluso per la terza posizione perchè avevamo bisogno di più punti qui, ma alla fine sono contento per Danilo perchè meritava questa vittoria, si è impegnato tantissimo in allenamento. Sono contento per lui e per la Ducati“.

Condividi