MotoGp – Marquez furbo e stratega, Quartararo sorride, Petrucci in fiducia: le parole dei piloti dopo le qualifiche del Mugello

SportFair

Marc Marquez si prende la pole al Mugello con grande furbizia, Quartararo sorprende al secondo posto, Petrucci in fiducia chiude in terza posizione: le parole dei piloti dopo le qualifiche

Anche sul circuito del Mugello è Marc Marquez a dettare legge. Come se non bastassero le indiscutibili qualità tecniche, il pilota della Honda fa valere anche la sua straordinaria furbizia sfruttando la scia di Dovizioso per prendersi la pole position sul circuito italiano. Subito dietro di lui il sorprendente rookie Quartararo e Danilo Petrucci.

marc marquez
AFP/LaPresse

Intervistato al parco chiuso, Marc Marquez ammette di aver giocato d’astuzia: “ho fatto una grande pole, grande strategia. Il primo giro è stato abbastanza pulito, Dovi ha rallentato un po’, poi ho visto che serviva la scia. Si deve fare la strategia: alcune volte la prendono gli altri, altre volte la scia la prendo io. Alla fine conta essere anche il più furbo. Abbiamo fatto un bel giro: l’obiettivo era partire dalla prima fila, ma la pole mi fa più contento“.

quartararo
AFP/LaPresse

Felice per il secondo posto Quartararo: “ho fatto 3 giri molto veloci. Marc ha avuto una grande scia, ma con la nostra moto stiamo alla grande, andiamo bene sul veloce. Il nostro passo non è male, dobbiamo decidere la moto per domani e sono contento di stare in prima fila in questo circuito incredibile“.

Costanza Benvenuti – LaPresse

Danilo Petrucci, nonostante sia sotto antibiotici per un malanno stagionale, si dice in fiducia per la gara di domani: “l’obiettivo era stare in prima fila. Dopo questa mattina c’era tanta attesa per questa qualifica, il target era la prima fila. Mi ero messo nella testa di fare 45 e 8, ma il problema è stato che gli altri due lo hanno fatto un po’ meglio. Però sono contento. Sono un po’ fiacco, dopo un po’ di giri mi stanco, però partire davanti mi potrebbe aiutare a risparmiare un po’ le energie. Poi dovremmo capire il passo. Di sicuro domani sarà dura, ma sono contento di essere qui in prima fila al Mugello. Stasera un bistecca alla Fiorentina? Non mangio tanta carne, o dopo mi appesantisco!“.

Condividi