MotoGp – Marquez attacca, Jorge Lorenzo risponde: “ho un piano B e credo sia giusto seguirlo”

SportFair

Jorge Lorenzo risponde a Marquez: il maiorchino della Honda sincero e ‘pacifico’ dopo il Gp d’Italia

Anche in casa Honda arrivano i primi battibecchi: Jorge Lorenzo e Marc Marquez non se le mandano a dire. Il maiorchino ha affermato ieri di voler chiedere alla Honda una moto più facile da guidare, ma il campione del mondo in carica ha replicato con un pesante affondo nei confronti del suo compagno di squadra.

jorge lorenzo
Alessandro La Rocca /LaPresse

Al termine della gara del Mugello, nella quale Lorenzo si è piazzato al 13° posto ed è pronto per un lungo viaggio in Giappone per incontrare i vertici Honda. “Non ho voluto fare nessuna polemica e non ho messo in ombra marquez, ho solo detto che con la moto attuale lui guida in maniera eccellente, ma penso che si potrebbe fare un piano b e provare a migliorare la moto nelle cose che più mi stanno costando, se si fa darà i suoi frutti, sicuro al 100% per me non so se anche per gli altri, questa è la mia idea, penso sia corretto seguire questo piano B e vedere che succede“, ha chiarito Lorenzo ai microfoni Sky.

jorge lorenzo
Alessandro La Rocca /LaPresse

Oggi era più o meno quello che ci aspettavamo. Non avevo il ritmo e non ero così comodo sulla moto per essere più competitivo. Abbiamo apportato una modifica al warm up e abbiamo migliorato alcune aree. Non meglio o peggio di quanto ci aspettassimo, ma ne’ io ne’ Honda rinunciamo a fare progressi e a trovare una soluzione insieme. Ora andrò in Giappone per lavorare con la Honda su alcuni miglioramenti per tornare più forte“, ha concluso.

Condividi