MotoGp – Marquez chiude la bocca ai critici: “io bastardo? Anche gli altri sfruttano la mia scia. Alla Ducati dico…”

SportFair

Marc Marquez sfrutta la scia di Dovizioso e si va a prendere la pole position al Mugello: il pilota spagnolo risponde a muso duro alle critiche della Ducati

Quando la Honda non ha il passo per staccare nettamente tutti gli altri, Marc Marquez unisce alle sue straordinarie doti da pilota anche un pizzico di furbizia. Anche al Mugello il pilota spagnolo partirà dalla prima posizione in griglia, avendo sfruttato la scia di Dovizioso per ottener ela pole position.

Intervistato nel post qualifiche, Marquez ha risposto senza troppi complimenti alla domanda di Sandro Donato Grosso di Sky Sport in merito al fatto che sia stato un po’ ‘bastardo’: “io bastardo? Alcune volte lo fanno gli altri, alcune volte lo faccio io, siamo nel motociclismo, si chiama strategia. Devi essere furbo alcune volte, ogni tanto ti fregano. Oggi ho visto che al primo giro ho fatto un bel giro, ho dovuto passare Dovi che ha rallentato un po’ in quella zona, ma dopo nel secondo giro ho preso bene la scia, ho calcolato abbastanza bene, ho fatto la pole che era la cosa più importante, non importa come. L’obiettivo era partire in prima fila e l’ho fatto. Dalla Ducati si lamentano? Alcune volte sono gli altri a prendermi la scia, come nelle qualifiche di Le Mans. Questo è il motociclismo: se non disturbi nessuno si può fare. Le FP4 sono andate bene anche se durante il weekend abbiamo fatto fatica, non c’era il passo. Ma le Fp4 sono andate bene, abbiamo capito bene gli pneumatici. Gara? Le Yamaha di Vinales e Quartararo vanno forte, dopo Petrucci, Miller e anche Dovi sarà là. Non abbiamo il passo per fare la gara di Jerez e Le Mans ma abbiamo il passo per lottare con loro”.

Condividi