MotoGp, Domenicali e Dall’Igna in coro: “Petrucci è stato strepitoso, ha fatto una gara meravigliosa”

SportFair

Il CEO e il General Manager della Ducati hanno esaltato il lavoro di Danilo Petrucci, riuscito a vincere la sua prima gara in MotoGp proprio al Mugello

Terza vittoria consecutiva per la Ducati al Mugello, la prima in carriera in MotoGp per Danilo Petrucci, riuscito a rompere il ghiaccio proprio nel Gran Premio d’Italia davanti ai propri tifosi.

Alessandro La Rocca/LaPresse

Partito dalla prima fila in terza posizione, Petrucci si è inserito subito nel gruppo di testa insieme a Dovizioso, protagonista di un’ottima partenza dalla terza fila e già terzo alla prima curva. Portatosi in testa dopo metà gara, il ternano ha difeso a più riprese la prima posizione, precedendo Marquez per soli 43 millesimi sotto la bandiera a scacchi, con Dovizioso terzo in scia. Una domenica da incorniciare per la Ducati, come sottolineato dal CEO Claudio Domenicali: “una vittoria è sempre molto bella, ma qui al Mugello ha un significato davvero speciale. Si tratta della nostra gara di casa, e su questa pista meravigliosa vengono a sostenerci tantissime persone della nostra azienda e migliaia di appassionati ducatisti. Fino a pochi giri dal termine, avevamo addirittura quattro moto in lotta per le prime posizioni. Danilo probabilmente oggi era leggermente più a posto, ma entrambi i nostri piloti ufficiali si sono giocati la vittoria fino all’ultimo metro e credo che un pezzo di questo successo sia anche di Andrea, che è stato il primo a sottolineare il potenziale di Danilo e lo ha preso sotto la sua ala protettrice, facendo davvero un ottimo lavoro“.

Alessandro La Rocca/LaPresse

Entusiasta anche Gigi Dall’Igna: “dobbiamo essere tutti orgogliosi del lavoro svolto, perché vincere per tre anni consecutivi al Mugello, davanti a tantissimi tifosi Ducati, è un sogno che si avvera. Danilo è stato veramente grande, ha fatto un ultimo giro strepitoso, iniziato con un sorpasso incredibile, e sono davvero contento che abbia conquistato la sua prima vittoria in MotoGp proprio nella gara di casa. Mi dispiace per Andrea, che non è riuscito a ripassare Marquez in volata, ma anche lui ha fatto una gara fenomenale ed il podio è sempre un ottimo risultato. Faccio i miei complimenti a tutti e tre, perché hanno fatto davvero una gara meravigliosa“.

Condividi