MotoGp – Dovizioso commenta la strategia di Marquez al Mugello, Andrea tra frecciatine e lealtà: “vuol dire che ci teme”

SportFair

Andrea Dovizioso analizza il sabato di qualifiche del Gp d’Italia: le parole del forlivese della Ducati al Mugello

Nono tempo per Andrea Dovizioso oggi in qualifica al Mugello: il forlivese della Ducati, arrivato in Q2 dopo aver superato la Q1 insieme al suo compagno Michele Pirro, wild card al Gp d’Italia. A far discutere al termine del sabato delle qualifiche è la strategia di Marquez, che ha fatto la pole position prendendo la scia a Dovizioso.

Alessandro La Rocca /LaPresse

Che Marquez sia primo o terzo cambia poco. Quando ha preso la mia scia per trovare la sua pole ero dodicesimo e non avevo fatto un buon tempo prima. Ero nella situazione che dovevo fare il tempo a tutti i costi mentre gli altri avevano già un buon tempo. Mi sono concentrato per fare un buon tempo ed alla fine ho trovato il nono. Lui ha trovato un tempo esagerato. Marquez è veramente forte, e nel combattimento è bravo. Lui gioca sui suoi punti di forza. Il contatto con Marquez al primo giro delle prove ufficiali? Non sono rimasto sorpreso, lo sono rimasto molto di più per la scia nel secondo giro veloce. Se lo ha fatto c’è un motivo dietro. Io non farei lo stesso di quel che ha fatto lui ma solo perchè io sono diverso. Lui è furbo, sa fare i tiri e molla e sfrutta queste sue caratteristiche“, ha spiegato il forlivese della Ducati.

Costanza Benvenuti – LaPresse

“Quando si è in gruppo si è molto aggressivi, ci può stare, non è un problema. Al primo tentativo avevo la gomma media e non la morbida come tutti, quindi non ero tanto veloce. Lui stava facendo il tempo e si è infilato alla Marc. Non è un grosso problema. Più che altro se l’è un po’ presa e ha fatto di tutto per fare la qualifica dietro di me, già dall’uscita dai box. Ma sinceramente non è questa la mia preoccupazione di oggi. Se lui ha fatto questo vuol dire che ci teme. La chiudo qua“, ha aggiunto ai microfoni Sky

Alessandro La Rocca – LaPresse

Potevo fare meglio oggi, mi aspettavo di fare un tempo diverso. Penso di poter fare una buona partenza domani e di mettermi nella posizione giusta per la gara. La differenza la farà come sempre la gomma e se avremo tempi di consumo. Se vincerà Marquez sarebbe qualcosa di inaspettato, non farebbe bene al campionato ma allo stesso tempo non condizionerebbe il resto della stagione“, ha concluso Dovizioso.

Condividi