MotoGp – La caduta al Montmelò e la carena in esclusiva per Assen, Jorge Lorenzo sincero: “è stata fatta solo per me! Ai miei colleghi dico che…”

SportFair

Le sensazioni di Jorge Lorenzo alla vigilia del Gp di Assen: dagli acciacchi per le cadute a Barcellona alle novità Honda

I piloti della MotoGp sono pronti per un nuovo weekend di gara, ad Assen. Domenica si correrà il Gp d’Olanda e i campioni delle due ruote hanno raccontato oggi alla stampa le sensazioni con le quali arrivano al nuovo appuntamento stagionale.

Alessandro La Rocca /LaPresse

Un po’ acciaccato per le due cadute del Montmelò, Jorge Lorenzo non perde l’ottimismo: “sicuramente Assen non è la miglior pista per me. Mi fa male un po’ la spalla e il collo, però devo pensare positivo. Nei test di Barcellona abbiamo provato cose che hanno aumentato la mia confidenza con la moto, però sono caduto ad alta velocità e questo non mi ha certo aiutato. Al Montmelo abbiamo provato cose nuove e proveremo a confermare anche qui in Olanda. Così poco a poco speriamo che la moto possa offrirmi sensazioni migliori. Spero di poter usare una nuova carena che mi conferisce più confidenza con la moto e mi semplifica la vita. Questa carena è stata fatta solo per me ed è una delle cose che mi servivano, ha affermato il maiorchino della Honda a Motorsport.

AFP/LaPresse

Lorenzo ha commentato poi il digiuno di vittorie di Valentino Rossi, che non vince in una gara di MotoGp da due anni, dal Gp d’Olanda 2017: “per com’è questa MotoGP, tutto può accadere. Ci sono 10 piloti che possono vincere una gara e Valentino è tra questi“.

Alessandro La Rocca /LaPresse

Infine il maiorchino ha riaperto una piccola parentesi sulla caduta del Montmelò: “non mi piace affatto aver fatto cadere 3 piloti a causa di un errore. Però non posso fare altro che chiedere scusa. Ho sempre cercato di essere uno dei piloti più cauti della griglia“.

LEGGI ANCHE:

MOTOGP, VINALES INFURIATO PER LA MANCATA PENALITA’ A LORENZO

MOTOGP, ROSSI E LA CADUTA DI BARCELLONA: “LA DELUSIONE E’ DOPPIA PERCHE’…”

Condividi