I Los Angeles Lakers restano molto attivi sul mercato anche dopo la trade di Anthony Davis: la franchigia giallo-viola studia con attenzione la situazione di Kawhi Leonard
Negli ultimi giorni, la tranquillità del panorama NBA è stata scossa dal primo colpo di mercato: i Los Angeles Lakers hanno acquisito Anthony Davis dai New Orleans Pelicans. Una mossa ‘rapida e letale’, in grado di bruciare la concorrenza e di regalare a LeBron James il tanto attesso top player per puntare all’assalto del titolo una volta completato il resto del roster che, ad oggi, vede solo 5 giocatori sotto contratto. A proposito di completamento del roster, i Lakers hanno lo spazio salariale necessario (una trentina di milioni circa) per firmare un giocatore di alto livello da unire al duo LeBron James-Anthony Davis. Logica vorrebbe che venisse scelto un playmaker, ma secondo Kevin O’Connor di The Ring, la franchigia giallo-viola vorrebbe provarci per Kawhi Leonard.
Il neo campione NBA potrebbe lasciare i Toronto Raptors, come ampiamente preventivato dopo la trade che lo ha portato via dagli Spurs, per trasferirsi a Los Angeles, sua città natale. Kawhi Leonard lascerebbe il Canada da campione in carica, firmando un contratto pluriennale con un’altra franchigia: in pole ci sarebbero anche i Los Angeles Clippers. Va sottolineato come i Lakers non potrebbero offrire il massimo salariale, al contrario dei Clippers.