Dopo la vittoria della Champions League, il Liverpool ha iniziato a lavorare per blindare il proprio allenatore, finito nel mirino del Bayern Monaco
Primo successo internazionale per Jurgen Klopp, riuscito nella notte di Madrid a regalare al Liverpool la sesta Champions League della propria storia. Un trionfo voluto e meritato quello arrivato contro il Tottenham, che ha coronato una stagione davvero esaltante.
Il trionfo europeo ha lenito la delusione per aver fallito l’assalto alla Premier, sfuggita nonostante il record di 97 punti. Per evitare brutte sorprese, il Liverpool ha già iniziato a lavorare al rinnovo del contratto di Klopp, autentico uomo in più dei Reds come sottolineato dal presidente Werner: “Jurgen è un allenatore brillante, ma anche un uomo umile e premuroso. Quando i giocatori hanno lanciato Jurgen in aria dopo la nostra vittoria, hanno riconosciuto ciò che sanno tutti i tifosi del Liverpool. E’ amato da tutti coloro che apprezzano il calcio“. Il contratto scade nel 2022, ma Klopp è già finito nel mirino del Bayern Monaco stando a quanto riferito dalla Bild, che sottolinea come il tedesco sia l’allenatore ideale per il presidente onorario del Bayern Monaco Franz Beckenbauer. I prossimi giorni saranno quelli decisivi, ma difficilmente le strade di Klopp e del Liverpool si separeranno.