Il golfista italiano è al ventunesimo posto della classifica, distanza quattro colpi dal leader transalpino
Il francese Victor Perez guida la graduatoria con 65 (-6) colpi nell’Andalucía Valderrama Masters (European Tour) sul percorso del Real Club Valderrama (par 71), a Sotogrande in Spagna, dove Filippo Bergamaschi è 21° con 69 (-2).
Subito al proscenio anche l’iberico Sergio Garcia, stella del torneo e vincitore delle ultime tre edizioni, secondo con 66 (-5) alla pari con lo svedese Anton Karlsson, con lo statunitense Sihwan Kim, con il sudafricano Christiaan Bezuidenhout e con il malese Gavin Green. In settima posizione con 67 (-4) lo statunitense Julian Suri, il giapponese Masahiro Kawamura, il gallese Bradley Dredge e il francese Matthieu Pavon e con lo stesso punteggio di Bergamaschi anche l’altro spagnolo Jon Rahm, molto seguito dai fans di casa come Garcia.
Sono nella parte buona della classifica Lorenzo Gagli ed Edoardo Molinari, 52.i con 71 (par), mentre sono più indietro Nino Bertasio, Andrea Pavan, vincitore domenica scorsa del BMW International Open, e Renato Paratore, 92.i con 73 (+3), e Guido Migliozzi, 151° con 78 (+7). Il montepremi è di 3.000.000 di euro.