Spettacolo puro al Giro d’Italia, Bilbao trionfa sul traguardo di Croce d’Aune: Roglic sconfitto dalla ‘triplice alleanza”

SportFair

Pello Bilbao si aggiudica la vittoria nella penultima tappa del Giro d’Italia: alleanza tra Nibali e Carapaz, Roglic staccato a Croce d’Aune

Una tappa mozzafiato oggi al Giro d’Italia: la 102ª edizione della Corsa Rosa non ha deluso le aspettative, con colpi di scena, sorprese ed uno spettacolo unico. I corridori hanno affrontato oggi 194km da Feltre a Croce d’Aune (Monte Avena), con cinque lunghissime salite che li hanno messi a dura prova.

La tappa odierna si è accesa sul finale con Landa, Nibali e Carapaz che hanno preso il largo, staccando Primoz Roglic. I tre corridori si sono ‘alleati’ per guadagnare più tempo possibile dallo sloveno della Jumbo Visma per metterlo in difficoltà in vista della cronometro di domani.

Vincenzo Nibali ha tentato di attaccare, ma Carapaz non ha mai dato segno di cedimento: l’ecuadoregno della Movistar è sempre rimasto a ruota del suo rivale, trascinando sul finale il gruppo per portare Mikel Landa alla vittoria di tappa.

Negli ultimi metri della tappa una spettacolare lotta ha reso tutto più emozionante: Landa ce l’ha messa tutta per tagliare per primo il traguardo di Croce d’Aune, cedendo però sul finale ad uno stratosferico Pello Bilbao. Quarto posto per Carapaz, quinto invece Nibali, che con i due ciclisti della Movistar ‘butta fuori’ dal podio Primoz Roglic. L’ecuadoregno mantiene dunque la maglia rosa in attesa della cronometro finale di domani.

Condividi