Vincenzo Nibali fa chiarezza su Instagram in merito alla mancata stretta di mano con Primoz Roglic: lo ‘Squalo’ spiega i motivi di quanto accaduto
Un secondo posto al Giro d’Italia, dietro uno straordinario Carapaz. Non è di certo una vittoria, ma Vincenzo Nibali può tornare a casa soddisfatto e conscio di aver dato il massimo: gli erorri li studierà con calma, ripensandoci con il senno di poi.
Intanto Nibali un pensiero lo lascia già sui social. Su Instagram lo ‘Squalo’ ha voluto ringraziare i rivali Carapaz e Roglic per lo spettacolo offerto, spiegando anche il motivo della mancata stretta di mano con lo sloveno: “volevo ringraziare di cuore tutti i miei tifosi e quelli dei miei colleghi rivali per il loro sostegno lungo le strade del Giro d’Italia. Rivolgo i miei piu’ sinceri complimenti a Richard Carapaz per questa grande e meritata vittoria, a Primoz Roglic per essere stato un degno e grande avversario. Ci tengo a precisare che la mancanza di una stretta di mano tra me e Primoz Roglic non è stato un gesto voluto ma bensì poco prima avevamo parlato dietro la premiazione del nostro futuro e delle prossime vacanze, congratulandoci a vicenda. Sulla strada siamo tutti rivali ma a ruote ferme facciamo parte della grande famiglia del ciclismo. Un ringraziamento speciale va a tutto il Bahrain Merida staff e compagni che mi hanno supportato tutti i giorni fino alla fine. Vi aspetto sulle strade… #losqualodellostretto“.