Toto Wolff commenta l’incredibile finale di gara di oggi al Gp del Canada: le parole del team principal Mercedes sulla penalizzazione di Vettel a Montreal
Davvero incredibile quanto accaduto oggi a Montreal: Sebastian Vettel, quasi ad un passo dalla sua prima vittoria stagione, ha ricevuto una sanzione di 5 secondi per una manovra scorretta compiuta a circa 20 giri dal termine del Gp del Canada.
Il tedesco della Ferrari, pur avendo tagliato per primo il traguardo, non ha potuto festeggiare per la vittoria della gara canadese, che va dunque al secondo classificato, Lewis Hamilton. La Mercedes dunque sorride, seppur consapevole di essere stata sconfitta in pista dalla Ferrari.
“C’è una regola e questa regola dice che si deve lasciare una macchina di spazio. Ma noi vogliamo vedere la lotta, è una situazione che dal punto di vista della Mercedes è 60-40% ma se fossi un tifoso italiano, della Ferrari o anche Sebastian Vettel lo vedrei 40-60%: abbiamo molta discussione come nel calcio“, ha affermato Toto Wolff ai microfoni Sky.