Durante il Gp del Canada, il pilota danese si è lasciato andare ad un’espressione non proprio edificante di cui poi si è prontamente scusato
Alta tensione in casa Haas durante il Gran Premio del Canada, Kevin Magnussen si è resto protagonista di un team radio di fuoco, che non è piaciuto a Gunther Steiner. Preoccupato delle condizioni della sua vettura, il danese ha sbraitato: “questa è la peggiore esperienza che abbia mai avuto in una macchina da corsa, intendo da sempre“.
Parole che non sono andate giù al team principal, che ha risposto così: “nessuno di noi è contento di questo ritmo, non ci fa certo piacere. Ma adesso basta!“. Subito dopo il traguardo Magnussen si è poi scusato, esprimendo il proprio dispiacere: “scusatemi ragazzi, mi dispiace. So che siete frustrati quanto me, mi dispiace“. Questa volta Steiner ha preso le difese del suo pilota: “si è scusato con tutti via-radio dopo la gara, ed è bello che lo abbia fatto pubblicamente. Tutti siamo stati frustrati dal ritmo della corsa, i ragazzi hanno lavorato fino alle tre del mattino. Abbiamo cambiato il setup ed è stata una scelta consapevole, e non certo mirata a peggiorare la macchina, speravamo di migliorarla e non ha funzionato. Kevin non intendeva essere critico, ma ha cercato di spiegare una situazione difficile, senza incolpare nessuno. Poi si è scusato con tutti, dimostrando che è molto maturato“.