Il pilota finlandese ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1
L’obiettivo dell’Alfa Romeo Racing è quello di svoltare, invertendo un trend negativo che ha costretto la scuderia di Hinwil al nono posto della classifica Costruttori.
Kimi Raikkonen ha già provato a suonare la sveglia, ribadendo il proprio pensiero nella conferenza stampa del giovedì che precede il Gp del Canada. Il finlandese si è soffermato anche su cosa è cambiato rispetto al suo periodo in Ferrari, senza però sbilanciarsi troppo: “bisogna fare lo stesso lavoro di sempre, indipendentemente dal team di cui fai parte. In gara ci sono sempre belle battaglie. A Montecarlo se parti dietro non è la pista migliore nella quale lottare, ma in altre situazioni è divertente compiere sorpassi. Non direi che sono cambiate tante cose rispetto agli anni passati, le squadre a centro griglia sono più vicine in termini di valori, ci sono stati un po’ di sorpassi quest’anno. A livello lavorativo non è cambiato nulla per quello che mi riguarda“.