PSG-Buffon, è finita: l’ex portiere della Juventus rifiuta il rinnovo

SportFair

Buffon saluta il PSG: l’ex portiere della Juventus ha deciso di non rinnovare il contratto col club francese

Arriva con l’arrivo del caldo una clamorosa notizia che lascia sbalorditi gli appassionati di calcio: Gigi Buffon ha deciso di non rinnovare il suo contratto col PSG. Dopo il grande clamore dello scorso anno, per la decisione del portiere italiano di difendere la porta della squadra francese, adesso, dopo il ‘flop’ in Champions League, Buffon ha deciso di salutare il club.

A seguito di discussioni congiunte, Paris Saint-Germain e Gianluigi Buffon hanno deciso di non rinnovare il leggendario contratto del portiere che scade il 30 giugno 2019“, queste le prime parole del comunicato del PSG. “Il PSG è onorato di aver avuto il più grande portiere della storia del calcio, campione del mondo 2006, con tanti premi individuali ottenuti nella sua carriera. Il club inoltre augura il meglio a Gigi nei suoi progetti personali”, continua la nota.

AFP/LaPresse

Grazie a tutti per l’incredibile esperienza a Paraigi. Grazie per le emozioni che abbiamo condiviso insieme. 12 mesi fa sono arrivato al PSG carico di entusiasmo, ricevendo il benvenuto da calorosissimi fan. Grazie, ancora una volta, dal profondo del mio cuore. Lascio felice di aver fatto un’esperienza che mi ha indubbiamente aiutato a crescere. Oggi la mia avventura fuori dall’Italia termina. Ernest Hemingway ha scritto che ci sono soli due posti al mondo dove le persone possono vivere felici: a casa e a Parigi, da oggi per me queste due cose non coincidono più: Parigi a suo modo sarà per sempre un po’ casa, grazie e buona fortuna“, queste invece le parole di Buffon, che sui social ha aggiunto un importante dettaglio: “oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia: il @psg mi ha proposto un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali. Ringrazio il Presidente Nasser, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra che mi hanno regalato tanti giorni di spensierata giovinezza. Vi auguro il meglio convinto che continuerete a scrivere insieme le pagine di questa importante storia. Allez Paris!”.

Condividi