Volkswagen ID.3 – Carratteristiche definitive e prezzo ufficiale dell’elettrica ‘popolare’: costa meno di una Golf [GALLERY]

  • Volkswagen ID.3
  • Volkswagen ID.3
  • Volkswagen ID.3
  • Volkswagen ID.3
  • Volkswagen ID.3
  • Volkswagen ID.3
  • Volkswagen ID.3
  • Volkswagen ID.3
  • Volkswagen ID.3
  • Volkswagen ID.3
/
SportFair

Volkswagen avvia oggi in Europa gli ordini del primo modello della nuova gamma totalmente elettrica, la ID.3. Caratteristiche e contenuti d’avanguardia e prezzo popolare

Basta una quota di 1.000 Euro per aggiudicarsi la possibilità di ordinare uno degli esemplari di Volkswagen ID.3 ‘1ST’ direttamente dal sito del produttore.

L’edizione speciale di Volkswagen ID.3 ‘1ST’ ha una dotazione molto ricca ed è equipaggiata con la batteria di capacità intermedia che verrà poi offerta sulla ID.3 di serie. Saranno tre le capacità disponibili, che garantiranno autonomie comprese tra i 330 e i 550 km nel ciclo WLTP. L’edizione speciale ID.3 ‘1ST’ disponibile in pre-booking ha un’autonomia di 420 km.

In Italia, il prezzo della ID.3 di serie, con la batteria di minore capacità, partirà da meno di 30.000 Euro, mentre la serie speciale ID.3 ‘1ST’ costerà meno di 40.000 Euro, cui andranno sottratti eventuali contributi statali come l’ecobonus. A conti fatti avrà un prezzo finale inferiore a quello di una Golf.
Volkswagen offre inoltre agli aderenti al pre-booking l’opportunità di avere un anno di ricariche incluse per la loro ID.3 ‘1ST’.

La ID.3 verrà consegnata ai clienti con un bilancio neutro di carbonio; sia la produzione delle celle batteria, sia quella dell’auto utilizzeranno energia da fonti rinnovabili.
Le emissioni inevitabili nel processo di produzione verranno compensate da progetti certificati di tutela del clima.

Come pianificato, la produzione della ID.3 ‘1ST’ inizierà alla fine del 2019 e i primi esemplari saranno consegnati ai Clienti a metà del 2020.

Volkswagen offre l’edizione speciale ID.3 ‘1ST’ in quattro colori e tre versioni. Tutte sono equipaggiate con cerchi di grande diametro e una ricca dotazione di serie che per la ID.3 ‘1ST’ include, tra gli altri, comandi vocali e navigazione satellitare. La ID.3 ‘1ST’ Plus aggiunge IQ.Light e design bicolore interno ed esterno, mentre la ID.3 ‘1ST’ Max ha anche un ampio tetto panoramico e sistemi avanzati come l’innovativo head-up display con realtà aumentata.

In Italia, gli aderenti al pre-booking potranno effettuare l’ordine definitivo dopo il Salone dell’Automobile di Francoforte di settembre.
I clienti potranno ordinare la ID.3 ‘1ST’ presso una Concessionaria Volkswagen a scelta. Fino all’acquisto definitivo, il pre-booking potrà essere cancellato in qualunque momento e senza costi, con restituzione integrale della quota.

Il nome ufficiale del primo modello della nuova gamma completamente elettrica è ID.3.
Il numero 3 è significativo per due ragioni: indica l’appartenenza della ID.3 al segmento compatto e celebra l’apertura del terzo grande capitolo della storia Volkswagen, dopo quelli del Maggiolino e della Golf.

Tutti i membri di questa gamma porteranno il nome ID., che rappresenta una nuova serie indipendente di prodotti nell’offerta della Marca. Come il Maggiolino mobilitò le masse e la Golf, a ogni generazione, sa essere la leader del segmento che diffonde grandi innovazioni, così la ID. renderà la mobilità elettrica accessibile a un’ampia base di clienti. Il nome ID. significa design intelligente, identità e tecnologie visionarie.

Dopo il lancio della ID.3, seguiranno altri modelli che adotteranno un numero identificativo, tra cui quelli anticipati dalle concept car ID. CROZZ, ID. VIZZION e ID. ROOMZZ.

Condividi