Roland Garros – Che paura per Osaka all’esordio, la n°1 al mondo ad un passo dall’eliminazione: sorride Sabalenka

SportFair

Naomi Osaka ad un passo dall’eliminazione al primo turno del Roland Garros, bene Sabalenka

E’ iniziato da un paio di giorni ormai lo spettacolo del Roland Garros. Oggi in campo tanti campioni del tennis, tra i quali anche la numero 1 del ranking WTA, Naomi Osaka, che ha disputato un match complicatissimo all’esordio. La giapponese se l’è infatti vista brutta contro la slovacca Schmiedlova: la numero 90 al mondo ha messo in difficoltà la sua rivale sin dalle prime giocate, chiudendo il primo set con un incredibile e secco 0-6, in soli 22 minuti.

AFP/LaPresse

Naomi Osaka, dopo il ritiro dagli Internazionali di Roma, ha fatto di tutto pur di non venire eliminata al primo turno dello Slam francese, riuscendo a far suo il secondo set, al tie break, per poi andare in scioltezza nell’ultimo, portando a casa un’importante vittoria. Il match è terminato dopo un’ora e 59 minuti di gioco col punteggio di 0-6, 7-6, 6-1. Osaka adesso dovrà ricaricare le energie prima di dover affrontare al secondo turno la tosta Azarenka.

E’ scesa in campo oggi pomeriggio anche la bielorussa Sabalenka, che in soli due set ha mandato al tappeto la slovacca Cibulkova. Il match è terminato col punteggio di 7-5, 6-1, dopo un’ora e 35 minuti di gioco. Sabalenka si prepara ora per affrontare al secondo turno Anisimova.

Condividi